mercoledì 5 febbraio 2014

MARAMA PROJECT

 
La cultura tiki, è stato un fenomeno che ha travolto gli USA a partire dagli anni 30 fino agli anni 70. 
Il padre e precursore di questa cultura è un avventuriero americano di nome Ernest Raymond Beaumont Gantt,meglio conosciuto come 

Don the beachcomber, che pare abbia girato il mondo almenodue volte. In virtù del suo approccio visionario alla vita venne soprannominato 
MARAMA ovvero il “LUNGIMIRANTE”.

 Marama Project è un gruppo di bartenders composto da Maurizio La Spina, Aldo Bruno Russo,Adriano Costigliola and friends, che dopo alcune ricerche e vari master, si sono appassionati alla cultura tiki ed ai cocktails esotici, poichè ritrovano in questa cultura molto di loro stessi, e quindi, spinti da una forte passione, sperimentano, studiano e divulgano quanto resta di questa meravigliosa corrente dipensiero, che ha segnato la storia del bere miscelato e che da pochi anni sta tornando alla ribalta.
I bartenders di  Marama project tramite l'ambientazione del bar e la creazione di drink esotici vogliono far viaggiare la mente del consumatore lontano dalla quotidianità e farlo approdare in uno scenario fatto di spiagge, palme, rum e frutta esotica, attraverso scenografie, costumi, cocktail list ricercate e l'utilizzo di prodotti di alta qualità.
Immaginate di entrare nel vostro solito bar e di trovarvi catapultati in uno scenario esotico dove i bartenders sono vestiti con camice tropicali e collane di fiori, il bar è ricoperto di conchiglie e canne di bamboo, i cocktail sono delle pozioni di rum e frutta esotica servite in frutti scavati o in boccali di ceramica che raffigurano le divinità polinesiane. 
Questo mira a riportare in vita una vecchia tendenza nel mondo moderno del buon bere facendo vivere un'esperienza insolita d'inverno e unica d'estate.
Si sono svolte due tappe del Marama Tour, al Guyot (Vomero) nel mese di dicembre e al Machè (Pozzuoli) nel mese di Gennaio. 
Sono in programmazione altri eventi sul territorio Campano.

Ecco la POTION'S LIST 

  
UNO DEI DRINK DI MARAMA PROJECT




Ecco il  link dove trovate il trailer dell'ultimo evento.  
http://vimeo.com/85921067

SALUTI A TUTTI I BARTENDERS
MAURIZIO LA SPINA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...