Gosling's Family Reserve Old Rum rappresenta il Top in quanto a raffinatezza nel mondo dei Rum, viene ottenuto prolungando l'invecchiamento di Gosling's Black Seal, l'altro rum prodotto dalla casa, fino ad almeno 16 anni.
Rappresenta un eccellente liquore da meditazione dal colore brillante di ciliegio. Al naso è ricco di note di confettura, vaniglia, spezie e legno. In bocca il gusto è armonioso con note di frutta cotta, tabacco, miele, cannella e pepe.
La Famiglia Gosling
La storia della famiglia Gosling inizia nel 1806 quando nella primavera di quell'anno James Gosling, al fine di espandere il business familiare in America, partì dall'Inghilterra imbarcandosi su una nave con un carico di vini e liquori. Dopo 99 giorni di bonaccia James Gosling fu obbligato a fermarsi alle Bermuda, dove anziché proseguire il suo viaggio per l'America decise di aprire un negozio di King's Parade.
Nel 1860 i Gosling iniziarono l'importazione dei primi barili di rum dai Caraibi mettendo a punto la ricetta, ancora oggi da loro segretamente custodita, di Bermuda Black Rum. Business familiare da più di 200 anni, Gosling's Brothers è oggi la sola azienda che miscela e imbottiglia rum nell'isola di Bermuda esportando con grande successo il podotto in tutto il mondo.
SALUTI
MAURIZIO LA SPINA
Nessun commento:
Posta un commento