mercoledì 19 dicembre 2012

DRINK DIFFERENT @ HAPPENING COKTAIL BAR

Divulgare la cultura del buon bere, questa è la "mission" di DRINK DIFFERENT.
Cosa è Drink Different ? è semplicemente una corrente di pensiero che abbraccia tutti coloro che  hanno  passione per il mondo del bar. 
Quale è la vera forza di drink different?... voi! voi bartender e bevitori che come me volete assistere ad una evoluzione del "drinking habits" ecco perchè: 
DRINK DIFFERENT XMAS COMPETITION 
 Per la prima volta a Napoli, nasce una competizione tra vecchie e nuove glorie del bartending partenopeo senza nessuna regola, nessun limite alla fantasia, un unico premio: 
la possibilità di divertirsi insieme, condividere la nostra passione ed esprimersi liberamente.

Sono molti gli aggettivi che si potrebbero usare per descrivere ciò che e successo in un piovoso lunedi all' Happening Cocktail Bar di Carmine Nasti e Corrado Vittoria ma quelli che secondo me calzano a pennello sono solo 3:
EMOZIONANTE , SIGNIFICATIVO , EFFICACE.
Poche settimane fà tutto ciò era solo un idea , oggi è un realtà che ci rasserena e ci offre un barlume di speranza nello giungere  al nostro scopo ,per questo mi sento di dover ringraziare tutti voi e in modo particolare
 Elia Calvieri e Adriano Costigliola  

Maurizio La Spina 

Ecco di seguito la classifica finale della competizione un piccolo repotage fotografico (da completare) a cura di:
Simone Puziello (KYS) - Per vedere tutti gli scatti clicca qui.

Elia Calvieri 181 punti  
Vincenzo pagliara 173 punti 
Antonio Esposito 162 punti
Nino Siciliano 159 punti 
Adriano Costigliola 151 punti 
Francesco  Truvolo 149 punti 
Fabrizio barbieri 145 punti 
Enzo Minieri 142 punti 
Salvatore D'Anna 139 punti
Enzo Sannino 132 punti
Fabrizio Tassia 132 punti

Il titolo di vincitore è stato ceduto da Elia calvieri a Vincenzo Pagliara per premiare la sua ammirevole ed impeccabile performance ma anche per spronare i nuovi Bartenders talentuosi come lui a mettersi in gioco!
  
















Le foto non sono ancora tutte a breve pubblicheremo anche un video trailer dell' evento !!!

domenica 16 dicembre 2012

MEET THE MIXOLOGIST


Il progetto MtM ha origine dal desiderio di allargare, tra il pubblico napoletano, 
e non solo, la cultura del bere bene e responsabilmente.Trasmettere la passione verso il mondo del beverage, servendo cocktails classici, originali, intriganti e di tendenza; utilizzando  diverse tecniche di miscelazione.
Questo anno il format del progetto è cambiato, non ha più sede fissa presso un unico locale, bensì  diverse tappe in più locali del territorio  Campano.
L'incontro al banco tra gli ospiti e un operatore, che porta con sè tutta la  passione per il suo lavoro, è "le motiv" di ciascuna serata, è il pretesto per trascorrere una piacevole serata, per conoscere e far conoscere nuovi amici e riunirsi con amici e colleghi dandosi appuntamento per la prossima volta in chissà quale altro locale del circuito!
In quanto creatore del progetto ed organizzatore di ciascun evento, sarò sempre in prima persona impegnato nello svolgimento delle serate. 

Let the party start ;)

Per info:
Salvatore D'Anna
mobile : 3393881799

Ecco di seguito alcune foto:

Saluti a tutti i Bartenders
Maurizio La Spina

venerdì 14 dicembre 2012

HAPPENING COCKTAIL BAR



L’atmosfera è frizzante, i drink unici e il servizio indimenticabile: benvenuti all' Happening Cocktail Bar di Via Bisignano N°2 (NA-Chiaja), location ideale per aperitivi e after dinner lontano dai soliti schemi.
Dai cocktail "Drinkexperience" ai "Twist on" inediti di Celebrity, ogni drink e serata diventano un’esperienza unica. Tra finger food d’autore, bartender innovativi come Carmine Nasti e Corrado Vittoria e serate a tema, qui si danno appuntamento i trend setter e gli appassionati del buon bere. Ottima musica accompagna le serate con sonorità d’autore nei diversi eventi di volta in volta programmati.

Il cocktail bar è aperto dal Lunedì alla Domenica dalle 18.00 alle 02.00
per info www.happeningbar.it

Saluti a tutti i Bartender's
Maurizio La Spina


Ecco di seguito alcune foto.











giovedì 13 dicembre 2012

THE END OF THE WORLD PARTY


Chi non ha sentito accennare almeno una volta, negli ultimi due anni, alla giornata di venerdì 21 Dicembre?
In una data da molti considerata magica, o perlomeno curiosa, abbiamo deciso di creare un evento unico c
he unisca intrattenimento, musica e divertimento. 

Il filo conduttore? Il Flair Bartending, ovvero l’arte del preparare cocktails in maniera acrobatica, preparati da esperti maestri del bere miscelato. 

Limonetto, frazione di Limone Piemonte, farà da scenario a questa serata imperdibile, che si terrà al Ristorante L’Ange Blanc, alla partenza degli impianti sciistici.

Dalle 19.00 i partecipanti avranno la possibilità di fare aperitivo e cenare.
Alle 21.30 avrà inizio la finale della competizione di flair bratending, chiamata Grading Awards, seguita dal party in open bar, animato dai Dj di 105 In Da Klubb e di 129 Events, con la diretta di Radio 103.
Durante la serata non mancherà l’occasione per pensare alla beneficenza: in collaborazione con l’associazione Shake Your World, i cocktails preparati dagli sfidanti e i gadget degli sponsors saranno venduti all'asta, in favore della ricerca sulle malattie rare.

Per gli appassionati del Flair Bartending, o per chi volesse passare una serata particolare, Giovedì 20 si terranno i gironi di qualifica della Grading Awards al Santo Graal di Vernante. 

L’accesso all'evento è sotto forma di prevendita.



Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.ifabiomilani.com

SALUTI A TUTTI I BARTENDER'S
Maurizio La Spina

mercoledì 12 dicembre 2012

INTERACTIVE BAR (iBar)



Bar, club e ristoranti potrebbero presto rivoluzionare il loro ambiente per attirare i visitatori che  vogliono interagire con il mondo. Infatti, di recente  è stato creato un Concept bar che offre un'atmosfera interessante e confortevole per i suoi ospiti e li collega fra di loro.Il suo nome è iBar, è stato progettato con un nuovo sistema , una  superficie interattiva che crea effetti di luce, in particolare, quando viene a contatto con qualsiasi tipo di oggetto o persona.
Ecco di seguito alcune foto ed un video:



Saluti a tutti i Bartenders
Maurizio La Spina

venerdì 7 dicembre 2012

SALUME PANINI SHOP


Da sempre si cerca di associare al cibo una componente alcolica che riesca ad esaltare il gusto della gente. Ma avete mai pensato di unire gli ingredienti in un unico mix? L’idea è stata proposta dall’imprenditore milanese Michele Colombo che ha aperto il Salumé panini shop a New York. Nel menu, che offre gusti tipicamente italiani, si può scegliere di consumare dei panini a base di gin, whiskey e molto altro. Se state progettando un viaggio nella “Grande Mela”, non perdete l’occasione di andare ad assaggiare queste specialità.

Saluti a tutti i bartenders,
Adriano Costigliola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...